Vittoria senza appello per la FC Viterbo: finisce 4-0 con la Pescatori Ostia
Allo Stefanucci di Vignanello la FC Viterbo domina la Pescatori Ostia con un 4-0 nell’ultima di Campionato Eccellenza Lazio Girone A.
Mister Cerci sceglie di nuovo il 4-3-3, con Ottaviani confermato terzino destro; in difesa De Goicoechea e Lo Zito sono i centrali, mentre Nesta è sulla fascia sinistra; a centrocampo Barduani dirige affiancato dalle mezzali Seck e Guzman; Ciucci è l’ala sinistra, Kordic è a destra e Capuano ricopre il ruolo di punta centrale.
Nei primi 18 minuti la FC Viterbo mette a segno tre gol che delineano il corso della partita: Kordic al 3°, Capuano al 7° e Nesta al 18° minuto, sfoderando una prestazione fluida ed efficace contro una difesa biancoverde in difficoltà. Prima dell’intervallo Spolverini subentra a Capuano, mentre Seck e Nesta sfiorano il quarto gol, mantenendo alta la pressione sulla difesa avversaria.
Il poker lo cala Ciucci che batte Spezzi al 49°. A partire da questo momento, si assiste a una serie di sostituzioni in entrambe le squadre. La FC Viterbo dà spazio a coloro che hanno avuto meno opportunità di giocare durante la stagione. Al minuto 74, infatti, Mister Cerci introduce anche il giovane portiere Morelli al posto del titolare Bertollini.
L’ultimo momento di suspence si verifica all’84° minuto, quando Valentini centra in pieno la traversa gialloblù. FC Viterbo – Pescatori Ostia termina 4-0. Con questi tre punti la Favl Cimini Viterbo chiude la stagione al 7° posto in classifica generale.
Il post partita di Mister Cerci
Sono molto contento oggi. Gli avversari, negli ultimi incontri, erano stati sempre dignitosi, quindi avevo chiesto ai ragazzi di approcciare la gara con concentrazione e devo dire che sono soddisfatto e contento di aver chiuso questa stagione in questo modo. Mi auguro le migliori cose per la FC Viterbo e che possano programmare un’ottima prossima stagione. Anche perché questo pubblico se lo merita.
Il Mister ai microfoni di Diretta Sport
Avevo chiesto la massima concentrazione ai ragazzi perché il Pescatori, nonostante la retrocessione certa, aveva portato a casa dei risultati nelle ultime partite, si rischiano sempre brutte figure. Sono contento di come abbiamo approcciato la gara e di avere dato spazio anche a giovani come Guzman, Morelli e Di Rienzo, quest’ultimo dopo un infortunio in stagione. Avrei voluto dare spazio a tutti, ma i ragazzi capiscono e sono stati molto bravi.
Gli highlights FC Viterbo – Pescatori Ostia
Il tabellino FC Viterbo-Pescatori Ostia
3° Kordić (FCV) – 7° Capuano (FCV) – 18° Nesta (FCV – 49° Ciucci (FCV)
FC Viterbo (4-3-3): Bertollini (29°st Morelli); Ottaviani, Lo Zito (4°st Pompei), De Goicoechea, Nesta; Seck, Barduani, Guzman; Kordić (34°st Di Rienzo), Capuano (39°st Spolverini), Ciucci (17°st Bucca)
A disposizione: De Simoni, Silvestroni, Paruzza, Giorgi
Allenatore: Francesco Cerci
Pescatori Ostia (4-3-3): Spezzi; Savino, Marchetti, Santovito, Oriano; Caruana (9°st Medvescek), Pennacchi (9°st Ferretti), Marzi (35°st Grappasonni); Valentini, Bucri (9°st Nistor), Grisley
A disposizione: Alessandrini, Lo Presti
Allenatore: Paolo Albano
ARBITRO: Jacopo Raparelli di Civitavecchia
1º ASSISTENTE: Francesco Gioia di Roma2
2º ASSISTENTE: Alessandro Coan di Ciampino
Ammonizioni: Barduani (VT), Santovito (PO)
Espulsioni: –
Note: giornata soleggiata e mite; campo in condizioni buone