U19 FC Viterbo, sabato l’ultima in casa. Cerci: “Vogliamo congedarci con una buona prova”
I giovani gialloblù U19 FC Viterbo si preparano per la penultima di campionato ed ultima in casa. A Vallerano arriva il Dopolavoro Football Club: la 25ª Juniores Regionali B U19 si gioca sabato 13 aprile, alle 15:00.
Gli under 19 della Favl Cimini Viterbo si trovano al 5° posto della classifica, con 43 punti, frutto di 12 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. Subito dopo, al 6° con 39 punti, l’avversaria di questo match Dopolavoro FC, posizione ottenuta con 12 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte.
Nella Classifica marcatori Juniores Regionali Lazio (girone a) il capocannoniere della FC Viterbo si trova in questo momento al secondo posto con 15 gol, anticipato solo da Mirra della W3 Maccarese, con 16. L’ultimo gol del bomber gialloblù proprio sabato scorso nel derby con il Pianoscarano, finalizzando un rigore al 46°.
Come dicevamo, la penultima giornata per la U19 FC Viterbo coincide con l’ultima partita casalinga di campionato. Di questo match ne abbiamo parlato con Mister Cerci.
Mister, la prossima partita sarà l’ultima in casa. Quali sono le aspettative per questo match?
Sì, la partita in casa è sempre un’occasione speciale per noi. Vogliamo congedarci con una buona prova, dimostrando tutto il nostro impegno.
Avete di fronte una squadra solida. Come vi state preparando considerando l’andata?
Assolutamente, questa squadra è di alto livello. L’andata è stata una partita combattuta e abbiamo ottenuto un pareggio. Non sottovalutiamo di certo l’avversario, stiamo lavorando sodo.
Quali sono le principali preoccupazioni in vista di questa partita?
Purtroppo, come spesso accade, ci troviamo ad affrontare alcune difficoltà. Abbiamo alcune assenze importanti, come quella di Pelliccioni per squalifica e alcuni giocatori che stanno lottando con la febbre, come Muroni, Bellatreccia e Cariello. Al momento non possiamo essere certi di chi riusciremo a recuperare in tempo per la partita.
Fortunatamente avete un valido supporto dai giovani dell’under 17. Come influirà il loro contributo sulla strategia per questa partita?
Sì, siamo molto fortunati ad avere un gruppo di giovani talentuosi che ci danno una mano quando ne abbiamo bisogno. La loro freschezza è sempre un grande aiuto per noi. Contiamo anche su di loro per raggiungere l’obiettivo dei tre punti.
U19 FC Viterbo – Dopolavoro FC si gioca sabato 13 aprile alle 15:00, sul campo Morelli di Vallerano.
Un pensiero su “U19 FC Viterbo, sabato l’ultima in casa. Cerci: “Vogliamo congedarci con una buona prova””