U19 FC Viterbo, l’ultima battaglia. Cerci:”Vogliamo un successo ancora”
U19 FC Viterbo verso l’ultima battaglia: sabato 20 aprile si gioca l’ultima di campionato Juniores Regionali B contro il Sabazia Calcio, al Sandro Ranucci di Anguillara.
Reduce dalla strabiliante vittoria per 6-2 contro il Dopolavoro FC nella 25ª giornata, i giovani talenti della Favl Cimini Viterbo affrontano questa sfida con un determinato spirito competitivo. I gialloblù si trovano in questo momento al 4° posto della classifica, con un bottino di 46 punti, frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte.
“Sono contento, anche oggi hanno giocato i ragazzi dell’Under 17 che si sono comportati benissimo, ci tenevamo tutti a chiudere bene la stagione – ha dichiarato Mister Cerci al termine del match control il Dopolavoro FC – Siamo contentissimi della quarta posizione che occupiamo in questo momento. Con una punta di rammarico però, perché ci siamo trovati, dopo una lunga rincorsa, a poter ambire a qualcosina in più. Considerando il tutto, siamo soddisfatti”.
U19, Sabazia Calcio – FC Viterbo il pre gara di Mister Cerci
Mister, questa è l’ultima partita di Campionato Juniores Regionali B U19, come affrontate questo match contro il Sabazia Calcio?
Ci teniamo molto a chiudere bene, ancora un ultimo successo. Affronteremo la sfida con la solita concentrazione e determinazione. Recuperiamo Pelliccioni dopo la squalifica, e recuperiamo anche Cariello. Solo Muroni ha qualche problemino di salute, ma cercheremo di gestire la situazione al meglio. Siamo pronti a dare il massimo per ottenere un risultato positivo e concludere la stagione con un’ultima vittoria.
Come giudichi il lavoro del settore giovanile della FC Viterbo?
È da tempo che tutto il settore giovanile della FC Viterbo sta lavorando bene. Quest’anno abbiamo avuto la soddisfazione di far debuttare ben 5 ragazzi fuori quota nella prima squadra. Inoltre, alcuni giovani che sono passati per le nostre giovanili, hanno avuto successo anche in campionati di categoria superiore. È importante avere il coraggio di far giocare i nostri giovani, perché hanno dimostrato di avere grandi valori e qualità che possono portare benefici anche alla prima squadra.
Come valuti il supporto che hai ricevuto dalla società e dai direttori in questa stagione?
Ringrazio innanzitutto la società e tutti i direttori per la fiducia che ci hanno concesso. E naturalmente, grazie a te per questo spazio che ci permette di raccontare il nostro impegno. Devo dire che abbiamo un team fantastico. Ringrazio tutto il mio staff, dai dirigenti agli allenatori, fino ai fisioterapisti. Abbiamo lavorato davvero in sintonia e questo è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi. Un ringraziamento speciale va a mister Livi e ai ragazzi dell’Under 17 per la preziosa collaborazione.
Sabato 20 aprile, alle 15:00, si gioca Sabazia Calcio – FC Viterbo.