U19, al Bruni va in scena il derby Pianoscarano-FC Viterbo. Il pre gara di Mister Cerci
Dopo la lunga pausa pasquale torna il campionato Juniores Regionali B U19 e si riparte con il derby: sabato 6 aprile si gioca Pianoscarano 1949-FC Viterbo.
I giovani gialloblù vengono da un tris di partite poco fortunato. Un bottino di soli due punti in tre partite, infatti, cristallizza la FC Viterbo U19 al 5° posto della classifica, a 10 lunghezze dalla capolista Città di Cerveteri. Sono 42 i punti, somma di 12 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte.
Dopo l’ottimo febbraio, chiuso con 4 vittorie su 4 partite, la Juniores Favl Cimini Viterbo inizia marzo con la vittoria strepitosa sul Real Campagnano (7-1), per poi perdere sul campo della Fregene Maccarese Calcio (2-1), e pareggiare sia nel recupero con il Borgo Palidoro (1-1) che sul campo di casa con Città di Cerveteri (0-0).
Il Pianoscarano, avversaria di questa 24ª giornata di campionato, occupa il 9° posto della classifica con 27 punti, conquistati con 8 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. All’andata era finita 4-1 per i gialloblù.
Mister arriva il derby contro Pianoscarano, un match sempre carico di tensione e passione. Come si è preparata la squadra?
È indubbiamente un momento speciale, il derby è sempre una partita unica. La squadra si sta preparando con grande attenzione; sappiamo di dover affrontare una squadra molto forte, ma siamo pronti a dare il massimo in campo.
Parlando di questa partita, molti si concentrano sui precedenti, sulla classifica, ma voi sembrate concentrati esclusivamente sul presente. Qual è il vostro approccio?
Esatto, per noi conta solo il presente. Non guardiamo al passato né alla classifica. Ciò che conta è l’attitudine che metteremo in campo sabato, ogni partita è una nuova sfida.
Hai giocato con quella maglia e conosci bene il senso di appartenenza di entrambe le squadre. Cosa rappresenta questo derby per te?
Indubbiamente è un derby speciale, ho giocato con quella maglia, conosco il loro senso di appartenenza e il legame che unisce i giocatori alla squadra ed ai tifosi. Con il Pianoscarano è sempre una gran bella sfida. Giocare nel loro stadio è come affrontare il Boca alla Bombonera, un ambiente caldo, ma siamo pronti a dare battaglia e a lottare fino all’ultimo minuto.
Ci sono infortunati che potrebbero influenzare la formazione per sabato?
Speriamo di poter recuperare qualche giocatore infortunato prima della partita. Faremo tutto il possibile per mettere in campo la formazione più competitiva e cercare di ottenere un risultato positivo. Il campo dirà la sua.
Pianoscarano-FC Viterbo si gioca sabato 06 aprile, alle 15:00, al campo Oliviero Bruni di Viterbo.
2 pensieri su “U19, al Bruni va in scena il derby Pianoscarano-FC Viterbo. Il pre gara di Mister Cerci”