Tra Aranova e FC Viterbo vince l’equilibrio. A Fiumicino finisce 0-0
Si conclude con uno 0-0 tra Aranova e FC Viterbo la penultima di campionato Eccellenza Lazio (girone a), in uno scontro di poche emozioni e grande equilibrio.
Mister Cerci, alla sua prima presenza sulla panchina della prima squadra gialloblù, ha scelto il 4-3-3: Cisse è la punta centrale affiancato da Capuano a sinistra e Ottaviani a destra; Paruzza dirige il gioco a centrocampo, con Seck e Ciucci mezzali; in difesa Giorgi e De Goicoechea centrali, con Lo Zito terzino destro e Spolverini a sinistra; Bertollini a difendere la porta.
Nel primo tempo, una Aranova più precisa crea più azioni pericolose dei gialloblù, ma è nel secondo tempo che si vede più vivacità. Sono i rossoblù che tentano di finalizzare per primi, ma Bertollini si dimostra solido con due importanti parate. Ci prova Ottaviani, verso la fine, con un tiro dalla distanza che mette alla prova Zonfrilli. Termina sullo 0-0 tra Aranova e FC Viterbo.
Si torna in campo domenica 5 maggio, per l’ultima partita di campionato, allo Stefanucci di Vignanello contro il Pescatori Ostia.
Il post gara di Mister Cerci
“È stata una buona partita, anche se, chiaramente di fine stagione. Abbiamo iniziato con un 4-3-3, anche se i numeri lasciano il tempo che trovano, l’importante è l’interpretazione della partita da parte dei calciatori. Ho visto da parte dei miei grande grande sacrificio e grande applicazione, considerando che sono arrivato da una settimana, si sono messi tutti a disposizione. Veramente un buon gruppo”.
ABBIAMO AVUTO ALCUNE DIFFICOLTÀ ALL’INIZIO?
“Avevo chiesto di andare subito in gol, ma non possiamo cambiare in una settimana una squadra. Sono comunque soddisfatto, alla fine il risultato di parità mi sembra giusto. Loro davvero una buona squadra, noi però siamo stati all’altezza. L’unico appunto che mi faccio per questa partita è che avrei dovuto sostituire Paruzza prima, l’avevo visto stanco, e Barduani è stato davvero brillante, anche se solo per i pochi minuti finali”.
CAMBI PER DOMENICA PROSSIMA?
“Vediamo come stanno i ragazzi in settimana, all’ultimo momento possono sempre esserci dei cambiamenti, come ad esempio oggi Nesta che è malato”.
Il tabellino di Aranova-FC Viterbo
Asd Aranova: Zonfrilli; Borrazzo (1°st Dell’Uomo), Germoni, Lo Duca, Tartaglione (46°st Rondoni), Pucci, La Ruffa, Hrustic (46°st Cupperi), Teti, Massimiani (1°st Battaiotto), Forti
A disposizione: Sideri, Ergemlidze, Bapignigni, Di Loreto, Costantini
Allenatore: Pierluigi Vigna
FC Viterbo (4-3-3): Bertollini; Lo Zito (6°st Guzman), De Goicoechea, Giorgi, Spolverini; Ottaviani, Paruzza (38°st Barduani), Ciucci (46°st Silvestroni); Seck, Cisse, Capuano (46°st Kordić)
A disposizione: Cadar, De Simoni, Bucca, Pompei, Di Rienzo
Allenatore: Francesco Cerci
ARBITRO: Marco Ventrone di Roma1
1º ASSISTENTE: Simona De Magistris di Roma1
2º ASSISTENTE: Leonardo Degli Abbati di Roma1
Ammonizioni: 21°st Hrustic (AR)
Espulsioni: –
Angoli: 6-2 per l’Aranova
Note: giornata soleggiata e mite; campo in erba sintetica