Sesta vittoria consecutiva per la FC Viterbo: Citizen KO 4-1
Arriva la sesta vittoria consecutiva per la FC Viterbo che batte in casa la Citizen Academy 4-1, reti di Giorgi, Capuano e una doppietta di Cisse.
Per questo match Mister Castagnari ha dovuto fare a meno di Nesta e De Goicoechea, assenti per squalifica. Di conseguenza, ha schierato De Simoni come esterno sinistro, con Ottaviani spostato a destra, mentre Giorgi è stato posizionato al centro della difesa affiancato da Morariu e Lo Zito per proteggere il portiere Bertollini. La novità è Silvestroni come esterno di centrocampo, affianco a Paruzza e Tollardo. Attaccanti Cisse e Capuano.
Allo Stefanucci di Vignanello, davanti a centinaia di tifosi, la Favl apre la girandola dei gol con un gol di testa di Giorgi al 15’, che approfitta di una deviazione su punizione e sorprende Tanzini. Raddoppia con una azione personale insistita nell’area avversaria bomber Capuano al 30’ e si va al riposo sul 2-0.
Nella ripresa al 14’ la squadra gialloblù ha l’occasione per chiuderla: nel tentativo di fermare disperatamente un tiro di Capuano, un difensore della Citizen commette un fallo da rigore, ma Cissè dal dischetto fallisce la trasformazione. Glj avversari prendono coraggio e al 17’ accorciano le distanze con Piccirilli, approfittando di un errore gialloblù a centrocampo. Ma la gara torna subito sui binari giusti al 32’, quando una bordata di Cissè non lascia scampo a Tanzini: la Favl fa 3-1, poi è solo normale amministrazione fino a quando al 46’ sempre il senegalese firma il poker per il finale 4-1.
Il tabellino di FC Viterbo – Citizen Academy
FC VITERBO – CITIZEN ACADEMY 4-1
Marcatori: 15’ pt Giorgi, 30’ pt Capuano, 17’ st Piccirilli, 32’ e 46’ st Cissè
FC VITERBO (3-5-2): Bertollini; Lo Zito, Morariu, Giorgi (50’ st Pompei); Ottaviani (33’ st Spolverini), Paruzza (19’ st Seck), Tollardo (37’ Barduani), Silvestroni, De Simoni (46’ st Collacchi); Cissè, Capuano. A disposizione: Cadar, Ciucci, Kordić. Allenatore: Massimo Castagnari
CITIZEN ACADEMY (3-5-2) Tanzini; Galli (17’ st Imperi), Pellutri, Signorello; Lazazzera (17’ st Raparelli), Giubbini, Di Mascio (43’ st Domingues), Luciani, Dell’Aquila; Piccirilli (41’ sr , Gabrielli (10’ st Bisconti). A disposizione: D’Alessandro, Flavioni, Martini, Milocco, Valeri. Allenatore: Antonio D’Auria
ARBITRO: Andrea Santilli di Rieti, assistenti Andrei Baciu di Tivoli e Marco Tundo di Roma2
NOTE: Giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Osservato prima dell’inizio dell’incontro un minuto di silenzio in ricordo di Gigi Riva. Gara sospesa per qualche minuto al 25’ del secondo tempo per permettere ai sanitari di soccorrere un tifoso infortunatosi sugli spalti. Ammoniti: Giorgi, Di Mascio, Signorello Pellutri. Espulso Pellutri per doppia ammonizione. Recupero 1’ pt, 6’ st. Spettatori 700 circa.
Il post partita di Mister Castagnari
“Si comincia ad alzare l’asticella. Gli imprevisti durante la gara fanno riemergere vecchi fantasmi ma la squadra ha fatto gioco. Oggi potevamo chiuderla prima, ma partite facili in questo campionato non ci sono. Questo campionato non si sa come andrà a finire, ogni domenica c’è una sorpresa. Giocare con questo pubblico è sicuramente una spinta in più. Sappiamo da dove siamo partiti e sappiamo da dove veniamo. Voglio giocarmela fino alla fine”.
La classifica alla 22ª giornata di campionato
Questa vittoria porta ora la FC Viterbo a quota 40 punti, aggancia così il Civitavecchia al 5° posto e si avvicina agli avversari diretti: la capolista Montespaccato che è a 46, Pomezia, Rieti e Maccarese che sono a 45.
2 pensieri su “Sesta vittoria consecutiva per la FC Viterbo: Citizen KO 4-1”