Psicologia dello sport, ieri l’incontro con i genitori della scuola calcio FC Viterbo
Si è svolto ieri il quarto e ultimo appuntamento del “Programma di Informazione” FIGC presso la sede di Villanova della Scuola Calcio Favl Cimini Viterbo.
Dopo aver analizzato Il regolamento del giuoco del calcio con i responsabili sezione AIA Viterbo, l’organizzazione dell’attività di base in un club ASP 3° livello con i Mister Roberto Valeri e Gianni Cremarossa, e l’importanza della giusta nutrizione nella vita degli sportivi con la Dott.ssa Giulia Buffelli, in questo ultimo incontro, si è affrontato il tema della psicologia dello sport nel calcio giovanile, con la Dott.ssa Mariagrazia Mari, psicologa infantile, adolescenziale, scolastica, supporto genitoriale.
Un importante momento dedicato all’educazione e allo sviluppo dei giovani che si è concluso con una serie di illuminanti discussioni e riflessioni con ragazzi, genitori ed educatori. Durante la conferenza sono stati infatti analizzati una serie di argomenti cruciali che hanno posto l’accento su metodologie e pratiche per favorire uno sviluppo sano ed equilibrato nei giovani che giocano a calcio.
L’evento ha rappresentato un’importante opportunità, fornendo metodologie e pratiche per promuovere un ambiente positivo e formativo all’interno del quale i giovani atleti possano crescere e prosperare sia sul campo che nella vita.
Il successo dell’incontro è stato reso possibile grazie alla partecipazione attiva di una variegata platea di ragazzi, genitori, tecnici ed allenatori, tutti uniti dalla comune volontà di fornire ai giovani le migliori opportunità di crescita e sviluppo possibile.
Per ulteriori informazioni su questo evento e sugli argomenti trattati relativi alla psicologia dello sport, si prega di contattare la Dott.ssa Mari all’indirizzo e-mail m.mari@educazioneemotiva.it.