Pareggio rocambolesco tra FC Viterbo e W3 Maccarese: è 3-3!
In vantaggio 3-0 fino al 72º minuto, la FC Viterbo viene poi ripresa dalla rimonta degli ospiti, che strappano il pareggio sul finale. FC Viterbo-W3 Maccarese finisce 3-3.
Mister Castagnari conferma il 4-4-2 con qualche variazione rispetto alla formazione schierata con il Civitavecchia. Spolverini parte infatti titolare come terzino sinistro, Lo Zito si posiziona al centro della difesa con Giorgi in panchina, mentre Ottaviani assume il ruolo di esterno destro; il resto della squadra rimane invariato. La FC Viterbo dimostra grande capacità nel creare occasioni e nel sfruttarle al meglio. Capuano apre le danze già al 4º minuto, portando i gialloblù in vantaggio grazie a un errore difensivo e superando il portiere avversario Oliva.
Al 26º De Goicoechea raddoppia, capitalizzando un calcio d’angolo e centrando la rete. Prima della fine del primo tempo è la W3 Maccarese a rendersi pericolosa: prima con Damiani, che colpisce la traversa da una buona posizione, e poi con un tentativo respinto da De Goicoechea sulla linea di porta.
Il secondo tempo di FC Viterbo-W3 Maccarese
Al ritorno dagli spogliatoi i gialloblù continuano ad essere concentrati. Al 60° è Ottaviani a trovare la rete del 3-0 con un tiro potente e preciso dalla distanza, a cui Oliva non può opporsi.
È in questo momento che gli ospiti si risvegliano e continuano il match con 5 attaccanti in campo. La FC Viterbo arretra per contrastare l’assalto avversario e Castagnari sostituisce Cisse, Capuano e Guzman con Seck, Giorgi e Ciucci.
Al 72º arriva il gol della rimonta degli avversari per un sfortunato autogol di Lo Zito. I gialloblù provano a difendersi, ma Damiani accorcia ulteriormente le distanze al minuto 82 con un gol di testa, e sei minuti dopo arriva il pareggio di Di Giovanni. Castagnari inserisce Kordic negli ultimi minuti per dare più sostanza al gioco, ma la squadra perde in velocità nelle ripartenze.
Il match si conclude sul pareggio, con la Maccarese rimane in testa al campionato a pari punti con la SSA Rieti. La FC Viterbo si porta avanti in classifica dopo la sconfitta contro Civitavecchia della settimana precedente, ma rimane l’amaro in bocca per la vittoria sfumata. FC Viterbo-W3 Maccarese termina 3-3.
Si torna in campo tra sette giorni, domenica 28 aprile, contro l’Aranova.
Il post partita di Mister Castagnari
Il tabellino della partita
Reti di: 4ºpt Capuano (VT)
26ºpt De Goicoechea (VT)
15ºpt Ottaviani (VT)
27ºst aut. Lo Zito (VT)
37ºst Damiani (MA)
43ºst Di Giovanni (MA)
FC Viterbo (4-4-2): Bertollini; Nesta, Lo Zito, De Goicoechea, Spolverini; Guzman (32ºst Ciucci), Tollardo (46ºst Barduani), Paruzza, Ottaviani (47ºst Kordić); Capuano (34ºst Giorgi), Cisse (28ºst Seck)
A disposizione: Cadar, De Simoni, Barduani, Pompei, Silvestroni
Allenatore: Massimo Castagnari
W3 Maccarese: Oliva; Carta, Starace (1ºst Regis), Citro (10ºst Covarelli), Ferrari (34ºst Tisei), Damiani, Di Giovanni, Buffolino, Catese, Madeddu (10ºst Ferraro), Fè (10ºst Pieri)
A disposizione: Iurgens, Bernardi, Andriani, Guiducci
Allenatore: Francesco Colantoni
ARBITRO: Andrea Tagliaferri di Lovere
1º ASSISTENTE: Leonardo Valenti di Roma2
2º ASSISTENTE: Simone Forina di Roma1
Ammonizioni: Bertollini (VT), Cisse (VT), Tollardo (VT), De Goicoechea (VT), Tisei (MA), Carta (MA)
Espulsioni: –
Note: giornata ventilata e mite; campo in condizioni buone