Giurato e La Vella rimontano l’Astrea: Pfc rimanda la vittoria
Pol. Favl Cimini-Astrea 2-2
PFC: Bertollini Paletta (12’st Di Curzio) Di Mauro Ngom La Vella Lazzarini Giurato Valente Di Mario Marinaro Iacuzio. A disp. De Vellis Rombolà Olivares Onofri Marino Franchelli Covarelli Cuccioletta. All. Scaricamazza (squalif. In panchina Patrizi)
Astrea: Spilabotte Lala Vitale Bonavolontà Arena Amoroso Corbo (8’st Cioffi) Tomassi (19’st Di Rauso) Mancini (47’st Aloisi) Castro (30’st Santarpia) Pasini. A disp. Massetti Raho Stanzone Ciminelli. All. Zappavigna
Arbitro: Paul Aka Iheukwumere de L’Aquila.
Reti: 43’ pt 2’st Mancini, 23’st Giurato, 35’st La Vella.
Note – ammoniti Pasini, Aloisi.
Per la quarta giornata di Eccellenza la Pol. Favl Cimini riceve l’Astrea. Scaricamazza, arrivato in settimana al posto di Franceschini, siede in tribuna perché squalificato.
Primo minuto e subito doppia occasione per la PFC: sinistro di Marinaro costringe Spilabotte alla deviazione in angolo. Sul corner tiro al volo di Giurato deviato in rete da Ngom in posizione irregolare secondo l’arbitro al momento del tiro. Al 12’ clamorosa opportunità capitata sui piede di Valente: decisivo il tocco del portiere ospite. Risposta Astrea al 24’ con il destro chirurgico del capitano Bonavolontà che si stampa sul palo. PFC in grande spolvero in questo primo tempo: contropiede magistrale di Giurato palla perfetta per Valente che spara addosso a Spilabotte. I viterbesi non riescono a buttarla dentro e prima dell’intervallo vengono puniti dalla punizione di Mancini che si infila alle spalle di Bertollini.
Pronti via nella ripresa e l’Astrea raddoppia: indecisione di Bertollini e per Macini è facile depositare in rete la palla dello 0-2. Uno-due ospite a cavallo dei due tempi che dovrebbe mettere a terra il morale di una Pfc brava a reagire.
Scaricamazza prova a ridisegnare la squadra con l’ingresso di Di Curzio al posto di Paletta al 12’st. Al 20’st ancora Valente di destro su assist di Di Mario impegna Spilabotte alla parata in due tempi. Un minuto dopo la conclusione di Iacuzio viene ribattuta dalla difesa ma sessanta secondi dopo il cross del classe 2004 trova la testa di Giurato che riapre la partita. Minuto 29’ la PFC insiste e sul corner di Marinaro zuccata perfetta di Di Mario fermata dal compagno Di Curzio quasi sulla linea di porta. I locali meriterebbero il pari anche al 33’ con Di Mario che per poco non anticipa il portiere avversario in uscita. 2-2 che arriva un minuto dopo con il tapin vincente di La Vella, difensore classe 2004 proveniente dalla Primavera della Viterbese, sulla punizione di Marinaro. Forcing finale della PFC ma è l’Astrea a sfiorare il colpaccio con una traversa dal limite. Non succede più nulla nel recupero, la PFC rimonta due gol di svantaggio ma deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.
Ufficio Stampa Pfc