FC Viterbo U14, pareggio con rimpianti con il Tuscania
Finisce 1-1 tra FC Viterbo-Tuscania Under 14, nella 18ª giornata del campionato Giovanissimi Regionali, Girone A. Dopo il recupero infrasettimanale che ha visto la squadra gialloblù offrire un’ottima prestazione ma senza punti nel paniere, oggi, in una giornata ventosa, sfida i pari età tuscanesi sul terreno amico.
Solito 4-3-1-2 per gli undici di Carlo Proietti Stella, con Iacovazzi a difendere i pali, linea a 4 in difesa con Michelini, Lucchetti, Pomarè e Proietti; controcampo con Delle Monache vertice basso, mezzali Turchetti e Muscatello con Stepa dietro le punte, Paolini e Calisti. A disposizione D’Avino, Battistoni, Galatà, Nuccio, Capalti e i ragazzi del 2011 Ciorba, Gimmelli, Todja e Drud.
Nonostante la pioggia del giorno precedente il campo si presenta in buona condizione. Partita combattuta nel primo tempo con continui cambi di fronte. la Fulgur Tuscania sfrutta il primo calcio d’angolo e passa in vantaggio. La FC, da quel momento, inizia il forcing, anche sterile che non porta grandi risultati. In tre occasioni i padroni di casa sfiorano il pareggio, due volte con Paolini e una con Stepa, ma il primo tempo si chiude sull’uno a zero per gli ospiti.
Il secondo tempo di FC Viterbo-Tuscania inizia come era finito il primo, con i gialloblù che cercano costantemente il pareggio. La partita cambia con l’innesto di Galatá che dà più sostanza ed equilibrio al centrocampo locale. I giovanissimi della FC Viterbo cominciano a macinare più gioco e finalmente arriva al pareggio meritato con un tiro di Stepa, che dal limite dell’aria, fulmina con un rasoterra l’estremo difensore avversario. In più occasioni la Favl Cimini sfiora il vantaggio, una di queste con l’esordiente Ciorba, 2011, che tira di poco a lato dalla distanza. La partita finisce 1-1 con qualche rimpianto per i padroni di casa.