Civitavecchia-FC Viterbo, è sfida 5° posto. Castagnari:”Conta la compattezza di squadra”
Con il vento della vittoria alle spalle, la FC Viterbo si prepara al big match con il Civitavecchia, in un confronto carico di aspettative. I recenti tre punti, conquistati contro il Valmontone, hanno infuso un nuovo spirito, alimentando l’ottimismo della squadra, mentre si avvicina il momento di scendere in campo al Tamagnini di Civitavecchia. Civitavecchia Calcio – FC Viterbo si gioca domenica 14 aprile, alle 15:00.
Nella serrata 31ª giornata del campionato Eccellenza Lazio (girone A), la Favl Cimini Viterbo si trova al 7° posto della classifica con 50 punti, frutto di 13 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte.
Nell’imminente confronto, la posta in palio è il 5º posto, occupato ora proprio dal Civitavecchia Calcio con 51 punti, uno solo di distacco dalla FC Viterbo. L’andata era finita con un pareggio: un gol dei neroazzurri di Vittorini al 59° e uno di Cisse per i gialloblù al 79°.
La vittoria di domenica scorsa può essere di aiuto per superare con più tranquillità queste ultime gare?
Le partite che ci danno un senso di esame sono questa e la prossima, poi è normale che quando arrivi alla fine i banchi di prova li superi facendo bene, come con il Valmontone. Questa di domenica è tutt’altra partita, ci vede impegnati su un campo più piccolo in cui l’attenzione, la compattezza di squadra e gli episodi faranno la differenza. Affrontiamo una squadra di spicco, composta da giocatori di grande calibro. Loro partiranno a mille, cercando di chiuderla subito, e hanno tutte le armi per farlo. Noi difenderemo la prestazione, come con il Valmontone, rischiando poco e costruendo tanto. Magari anche concretizzando qualcosa in più sotto rete, l’unica nota dolente della nostra squadra.
Mister, che squadra ci troveremo davanti domenica?
Il Civitavecchia ha interrotto la striscia vincente della capolista W3 Maccarese, e questo fatto parla da sé. Le motivazioni erano alte in quell’incontro, e lo saranno altrettanto domenica contro di noi, una partita di cartello a cui tengono tanto. C’è in palio una posizione gratificante per entrambe le società e faranno di tutto, metteranno in campo la formazione migliore e cercheranno di superare l’avversario, noi. Una vera lotta per il 5° posto. Quando parti con programmi importanti come i loro, occorre dare un senso alla stagione e poi, alla fine, ognuno farà i propri bilanci.
Pensi di mantenere la stessa formazione della partita precedente?
I ruoli fanno la differenza, ma ogni partita fa differenza. Quello che conta è la compattezza. Con il Valmontone affrontavamo un modulo chiuso, con il Civitavecchia un modulo aperto, le cose cambiano e potrebbe anche cambiare qualche interprete. Cambierà di certo qualche posizione in campo. Ogni partita richiede una squadra diversa.
Civitavecchia – FC Viterbo si gioca domenica 14 aprile alle 15:00, al Tamagnini di Civitavecchia.
Arbitro: Daniele Carrone Tamburro – Tivoli
1° assistente: Luca Balzano – Aprilia
2° assistente: Francesco Ferretti – Ciampino
Un pensiero su “Civitavecchia-FC Viterbo, è sfida 5° posto. Castagnari:”Conta la compattezza di squadra””