U14, la FC Viterbo tiene testa al Cesano: partita di equilibri e tenacia, termina 0-0
La compagine gialloblù della FC Viterbo Under14 Regionali Lazio, allenata da Mister Carlo Proietti Stella, parte con un 4-3-3 per la sfida con il Cesano. D’Avino in porta, linea difensiva composta da Michelini, Lucchetti, Pomarè e Battistoni, Galatà vertice basso di centrocampo, mezzali Delle Monache e Muscatello, attaccanti esterni Turchetti e Paolini, centravanti Ciorba.
Partita statica con Mister Proietti che mette Paolini dietro le punte per cambiare l’inerzia della partita ma è il Cesano che sfiora il vantaggio con un rigore sventato da una prodigiosa parata di D’Avino. Il primo tempo finisce senza altre emozioni, con le due squadre che praticano un gioco guardingo.
Ad inizio di secondo tempo la Favl Cimini Viterbo effettua la prima sostituzione con Calistri che prende il posto di un claudicante Ciorba. I ritmi sono subito frenetici con le squadre che combattono maggiormente a centrocampo. La FC resta in 10 per una espulsione di Michelini un po’ frettolosa. Ma la squadra di Proietti Stella si compatta e gioca, per assurdo, meglio in inferiorità numerica. Sfiora il gol in un paio di occasioni e chiude ogni spazio alla squadra avversaria giocando una partita perfetta. Il match U14 FC Viterbo-Cesano finisce 0-0, con gli ospiti più squadra.