Cade allo Scopigno di Rieti la FC Viterbo
Si impone con un netto 4-0 la SSA Rieti al Manlio Scopigno oggi, 27ª giornata di Eccellenza Lazio, girone A. Il match comincia equilibrato, ma è la FC Viterbo ad essere più incisiva. Arriva anche la rete del vantaggio nel primo quarto d’ora di gioco siglata da De Goicoechea, ma l’arbitro annulla per fuorigioco piuttosto dubbio. Al 28º arriva però la rete di Aversa e, da questo momento, i reatini diventano più bravi a sfruttare le palle gol.
Al 34º una palla persa dai gialloblù in fase d’impostazione apre al contropiede reatino, finalizzato da Rossi; dopo dieci minuti è Alessandro a siglare il tris con un eurogol incredibile centrando l’incrocio dei pali. Si va negli spogliatoi sul 3-0.
Il secondo tempo della partita
Dopo 7 minuti, al 52º c’è un altro errore in fase d’impostazione e di nuovo Alessandro, in contropiede, firma il 4-0. Nell’ultima mezz’ora il Rieti abbassa i ritmi e la Favl Cimini Viterbo tenta di entrare in area avversaria, ma non riesce a finalizzare.
Con questa sconfitta la FC Viterbo si posiziona al settimo posto della classifica con 45 punti.
Il post gara di Mister Castagnari
“Quando perdi 4-0 i commenti non servono, senza dimenticare che l’avversario è importante e coperto in tutti i reparti, ma devi chiedere scusa per il risultato. Potenziali azioni di gol ci sono state. Fino al gol di De Goicoechea la squadra c’era tutta, poi un paio di eurogol da parte loro ed è finita così. Sicuramente usciamo mortificati, soprattutto nei confronti della società. Se per quattro partite non facciamo gol, qualche problema lo abbiamo di sicuro.
C’è da chiedere scusa per questo risultato, non rispecchia di certo il valore della nostra squadra. Questa partita è figlia di risultati precedenti che non avrebbero dovuto esserci, è la somma di tante piccole cose”.
I TIFOSI DEL RIETI “Io dico che queste cose ci devono stimolare invece di demoralizzarci”.
GOL FUORIGIOCO “Per me era regolare, De Goicoechea non era di certo fuorigioco, non so se qualcun altro, riguarderò le immagini”.
IL PROSSIMO SCONTRO CON IL LADISPOLI “Dobbiamo ripartire, la rosa c’è e dobbiamo tornare alla vittoria”.
Il pre gara di Mister Castagnari Qui.
Il tabellino SSA Rieti – FC Viterbo
SSA RIETI-FC VITERBO 4-0
Reti di: 28ºpt Aversa (RI), 34ºpt Rossi (RI), 44ºpt Alessandro (RI), 7ºst Alessandro (RI)
SSA Rieti: Egidio; Filosa (17ºst Di Francia), Sarritzu (35ºst Felici), Rossi, Tiraferri (40ºst Grassi), Scipioni, Fiscaletti A., Aversa, Alessandro, Diarra (28ºst Fiscaletti S.), Mattei (23ºst Di Nicola)
A disposizione: Capriccioli, Boncompagni, Bertino, Coppola
Allenatore: Aldo Gardini
FCViterbo (3-5-2): Bertollini; Lo Zito (10ºst Giorgi), Morariu, De Goicoechea (1ºst Kordić); Nesta, Paruzza, Tollardo (26ºst Barduani), Ciucci, Spolverini; Cisse (40ºst Ottaviani), Seck (10ºst Silvestroni)
A disposizione: Cadar, Di Rienzo, Torsellini, De Simoni
Allenatore: Massimo Castagnari
ARBITRO: Marco Antonuccio della sezione Roma 1
1º ASSISTENTE: Leonardo Valenti – Roma 2
2º ASSISTENTE: Gianmarco Amato – Aprilia
Ammonizioni: 21°st Scipioni (RI)
Espulsioni: –
Note: giornata fresca e ventilata; campo in buone condizioni