FC Viterbo-Tolfa Calcio U19, Mister Cerci: “La squadra ha voglia di rivincita”
È durata solo 45 minuti tra FC Viterbo-Borgo Palidoro, gara della 18ª giornata di Campionato Juniores Regionali B. La partita è stata infatti sospesa sull’1-1 alla fine del primo tempo per impraticabilità di campo, a giudizio insindacabile dell’arbitro. Il match verrà recuperato e riprenderà dal 1° minuto del secondo tempo e sul punteggio di 1-1, con Cariello che verrà sostituito per infortunio e Pelliccioni a scontare una delle due giornate di squalifica. Tutta l’attenzione dei gialloblù è adesso alla prossima partita: la 19ª giornata è FC Viterbo-Tolfa Calcio.
Il pre-gara di Mister Cerci
Mister, come avete gestito la situazione di sabato scorso?
La partita contro il Borgo Palidoro è stata sicuramente una situazione insolita. La decisione di sospendere la partita è stata una delusione per tutti, ma abbiamo deciso di non farci abbattere da questo imprevisto. Abbiamo usato quel tempo per analizzare quanto fatto finora, correggere gli errori e prepararci al meglio per il prossimo incontro. L’atteggiamento della squadra è stato eccezionale, e ora siamo più che pronti ad affrontare questa nuova sfida con il Tolfa Calcio.
Come sta la squadra Juniores in vista dell’importante match di oggi?
La squadra è concentrata e pronta, abbiamo lavorato sodo durante la settimana. Dovremmo recuperare anche Di Rienzo e Bellatreccia, per noi sarebbe davvero una buona cosa.
Come valuta l’avversario di oggi e quali sono i vostri punti di forza che pensate possano far la differenza in campo?
All’andata abbiamo perso 3-0, la squadra ha voglia di rivincita. È sicuramente una sfida impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla a testa alta. Il nostro spirito di squadra e la nostra determinazione sono i nostri punti di forza principali, e credo che ciò possa fare la differenza quando si scende in campo.
Qual è il messaggio principale che ha trasmesso alla squadra prima di questo importante incontro con il Tolfa Calcio?
Ho semplicemente ricordato loro di credere in se stessi e nei loro compagni di squadra. Voglio che scendano in campo con fiducia, determinazione e cuore, sapendo che possono superare qualsiasi ostacolo se lo fanno insieme.
FC Viterbo-Tolfa Calcio si gioca sabato 17 febbraio, alle 15 a Vallerano.
2 pensieri su “FC Viterbo-Tolfa Calcio U19, Mister Cerci: “La squadra ha voglia di rivincita””