Viterbo, la Favl Cimini incontra gli studenti della Tuscia
Si svolgerà lunedì 22 gennaio, a partire dalle ore 9 nell’Auditorium dell’Università della Tuscia di Viterbo, l’evento “Lo Sport come punto di riferimento per i giovani”, incontro dedicato alle studentesse ed agli studenti delle scuole superiori del territorio.
Organizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca Viterbo, alla presenza dei Dirigenti Scolastici, il Dirigente dell’USP, il Rettore dell’UniTus e le principali Istituzioni locali, all’evento prenderanno parte le più importanti realtà sportive del territorio.
Attraverso l’organizzazione e la promozione di questo progetto la CPS vuole diffondere un messaggio importante agli studenti in cui l’attività sportiva assuma un ruolo centrale svolgendo una vera e propria funzione di bussola orientatrice per la gioventù di oggi. Inoltre tale convegno sarà volto anche a far conoscere, in maniera diretta, il grande impegno che quotidianamente diverse società sportive locali profondono per divulgare l’etica dello sport e valorizzare i talenti dei più giovani.
Per la FC Viterbo porteranno la loro testimonianza l’Amministratore Roberto Valeri, i calciatori Marco Ciucci, Cristian Di Rienzo ed Emanuele Lo Zito. L’intervento è previsto per le ore 11:45.
“Abbiamo scelto di puntare sulle nuove generazioni di giocatori per trasmettere ai più giovani i valori profondi dello sport e dell’inclusione – afferma Valeri – raccontando il nostro impegno sul territorio e permettendo ai ragazzi di ascoltare le storie degli atleti dalla loro viva voce. Questa è davvero l’occasione perfetta per coinvolgerli, renderli parte attiva ed anche per costruire magari una nuova comunità di appassionati che potranno vivere e apprezzare la nostra realtà sportiva. Ringrazio sin da ora la Consulta Provinciale Studentesca di Viterbo per la grande opportunità che ci offrono e per averci invitati”.
Di seguito il programma della mattinata
9:00 ingresso dei ragazzi e saluti istituzionali
9:20 Active Network
9:45 Blue Star
10:10 FISA Viterbo
10:35 Stella Azzurra
11:00 Pausa
11:20 VBC Pallavolo
11:45 FC Viterbo
12:10 Etruria Sport Country
12:35 FITARCO
Un pensiero su “Viterbo, la Favl Cimini incontra gli studenti della Tuscia”